lunedì 24 ottobre 2011

Sicurezza a Ceglie: comunicato stampa

Ricevo dall’Associazione Commercianti Imprenditori Cegliesi e pubblico il seguente comunicato avente ad oggetto il problema della sicurezza nella nostra città.


Dopo gli ultimi accadimenti criminosi che si sono consumati nel territorio di Ceglie Messapica, l'A.C.I.A.M. ha incontrato l'Amministrazione Comunale con la presenza del comandante della locale stazione dei carabinieri M.llo Sante Convertini, per fare il punto della situazione.

Si è convenuto che per meglio contrastare i fenomeni criminosi, bisogna unire tutte le forze presenti sul territorio: Amministrazione Comunale - Associazione Antiracket- Carabinieri- Vigili Urbani - Istituti di Vigilanza e che ci sia un migliore coordinamento e scambio di informazioni fra i vari soggetti.

Si è deciso di chiedere un incontro con S.E. il Prefetto Nicola Prete, (è stato fissato per il giorno 25 ottobre) per chiedere una maggiore attenzione al nostro territorio.

Nell'ultimo incontro avuto con l'Amministrazione Comunale, l'A.C.I.A.M. ha chiesto che il Comune si costituisca parte civile nei due processi per usura che vedono come vittime alcuni imprenditori locali. abbiamo chiesto inoltre che venga concesso il patrocinio gratuito a quei cittadini che denunciano estorsori ed usurai.

Agli Istituti di Vigilanza è richiesto di controllare, meglio di come non si faccia oggi, il territorio urbano e rurale segnalando alle forze dell'ordine eventuali presenze sospette.

Ai Vigili Urbani chiediamo che si impegnino ancora di piu' rispetto a quanto stiano già facendo negli ultimi tempi, la loro presenza costante sul territorio puo' essere di grande aiuto per individuare presenze non gradite nel nostro comune.

Ai cittadini chiediamo di essere attenti e di comunicare tempestivamente evetuali movimenti sospetti alle forze dell'ordine oppure all'A.C.I.A.M.

Non vogliamo creare assolutamente allarmismi, nè vogliamo un territorio militarizzato, ma l'impegno di tutti affinchè la nostra città sia più tranquilla e vivibile.

Ceglie Messapica li 22.10.2011

Il presidente

Domenico Maggi


_____________________________________________________________________



Clicca qui

per leggere le altre notizie del giorno, da Ceglie e non solo


5 commenti:

  1. e la confcommercio che dice?

    RispondiElimina
  2. A proposito di sicurezza, si profila un altro flop della attuale Giunta di centrodestra.
    Sono stati approvati altri dieci progetti del pon sicurezza "GiocoLegale" per la costruzione di campi e strutture sportive siamo a 95 su 100 e del comune di ceglie NEANCHE L'OMBRA.
    sempre peggio , si perdono finanziamenti uno dietro l'altro, ceglie condannata iensorabilmente.

    RispondiElimina
  3. La STP sta trattando di merda la città e i suoi cittadini, specialmente persone anziane. Bus in pessime condizioni, porte che non si chiudono. L'altro giorno è caduta una persona anziana mentre saliva nel bus, a causa di una rampa scomoda con più gradini.

    RispondiElimina
  4. Ma come mai anzichè andare avanti stiamo scivolando paurosamente all'indietro.
    Sono oramai tutti latitanti, il paese sta sprofondando e questi non muovono un dito.
    Una vera vergogna se si pensa che sono passati quasi due anni dal loro insediamento.
    Ogni tanto fatevi un giro il paese tra le mille cose è al buio non sono capaci di cambiare una lampadina.

    RispondiElimina
  5. sempre peggio e meno male che era la sinistra degli anni addietro ad aver fatto pasticci....vedo con clamore come oggi la destra stia facendo rifiorire ceglie...complimentia tutti destra e sinistra .................

    RispondiElimina