Riflettori puntati sul seminario di studi dal titolo "La buona politica per il bene comune", che prende oggi il via presso il Convento francescano di Montesanto a Todi.
L’appuntamento è organizzato dal “Forum delle persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel mondo del lavoro”, di cui fanno parte organizzazioni quali Acli, Cisl, Cdo, Confartigianato, Coldiretti, Confcooperative, Mcl. Un incontro a porte chiuse alla presenza del Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana (Cei), secondo cui "un nuovo cammino dei cattolici per l'Italia è urgente per dare risposte a una crisi politica, sociale ed etica".
A Todi saranno presenti tutte le associazioni e i movimenti cattolici che hanno come faro la Dottrina sociale della Chiesa. Realtà che rappresentano una parte vasta e importantissima delle "reti" che esprimono il meglio della società italiana e la tengono insieme in questo tempo di crisi. Insieme analizzeranno e si confronteranno sul ruolo possibile (e necessario) dei cattolici nell’attuale difficile fase della vita del nostro Paese.
Questo è un interessante editoriale di Ferruccio De Bortoli pubblicato oggi sul Corriere della Sera dal titolo “La missione dei cattolici”. Leggi
Clicca qui per saperne di più sulla giornata.
Intanto è stato pubblicato un rapporto drammatico sulla povertà in Italia.
Nessun commento:
Posta un commento