lunedì 17 settembre 2012

Un assessore senza assessorato



C’è voluto un mese intero (efficienza degli amatissimi) per nominare il nuovo assessore dopo le dimissioni dell’uscente Pietro Gallone (assessore comunale al Bilancio). Il 20 agosto, finalmente, la soluzione: il sindaco nomina in Giunta l’avv. Riccardo Manfredi (leggi)




Ma, colpo di scena, non affidandogli le deleghe vacanti. La delega al Bilancio viene assunta dallo stesso sindaco, ad interim, in attesa dell’assegnazione definitiva, rinviata a tempo indeterminato.

Per Manfredi si inizia a parlare di Attività produttive, Servizi cimiteriali, Lavori pubblici, deleghe attualmente in capo ad altri assessori. Inevitabili malumori e delicato lavoro diplomatico per mantenere gli equilibri interni tra quelle che sono ormai le due correnti interne al Pdl cegliese (già a confronto sulla scelta del nuovo Presidente del Consiglio comunale).




Intanto dopodomani sarà il primo "compimese" da assessore per l’amico Riccardo, ma di assegnazione di deleghe ancora neanche l’ombra. E’ assessore da un mese, partecipa alle riunioni di Giunta ma non si sa ancora di cosa si debba occupare. Che modi ...

Caro Riccardo, stai in campana che, di questo passo, questi simpaticoni ti fanno fare la fine di Palmiro Cangini, l'assessore alle “attività varie ed eventuali” del Comune di Roncofritto … Scendi da quel Titanic...


 


E, intanto, fonti riservate sempre più insistenti parlano di un imminente possibile cambio al vertice per un altro assessorato. Cosa bolle nella pentola pidiellina messapica? 
Fateci sapere.




Nessun commento:

Posta un commento