lunedì 3 settembre 2012

Doppio colpo



Ricevo e pubblico:


A.D. BASKET CEGLIE SCATENATA: DOPPIO COLPO DI MERCATO



(nella foto il duo Motta-Faggiano)


A poco più di una settimana dall'arrivo di coach Slavko Djukic, l'A.D. Basket Ceglie sigla due nuovi colpi di mercato che certamente non passeranno inosservati nelle numerose piazze delle altre squadre iscritte all'ormai prossimo campionato di Serie C Regionale: arriva dopo qualche dubbio trapelato nelle scorse settimane il rinnovo contrattuale di capitan Motta giunto alla sua quinta stagione in gialloblu e che senza dubbio rimane la colonna portante del nostro basket avendo dimostrato anche nella passata stagione di riuscire a raggiungere risultati invidiabili puntando su un roster quasi interamente costruito con innesti dal vivaio cegliese.

L'altro colpo di cui vi abbiamo anticipato nel titolo vede unprestigioso ritorno di uno che nella nostra cittadina è nato e vi è cresciuto: stiamo parlando di Damiano Faggiano.

Il cestista di ruolo ala piccola è reduce da un anno di transizione durante il quale dopo un breve inizio di stagione positivo con la Libertas Taranto nel girone H della Serie C Dilettanti, viene condizionato dalla notizia dell'esclusione della squadra tarantina dal campionato che lo costringe a cercare un nuovo team da cui ripartire: a metà regular season (2011-2012) viene acquistato dalla Nuova Pallacanestro Monteroni dove si dimostra determinante nella meritatissima promozione del team salentino in Serie B Dilettanti che arricchisce ulteriormente il suo palmarès già ricco di trionfi come quello nel Campionato italiano di Serie A nella stagione 1990-1991 con la Juvecaserta Basket e senza tralasciare la prestigiosa convocazione nella Nazionale italiana Under 16.

Per l'A.D. Basket Ceglie dunque si prospetta una stagione piena di ambizioni e aspettative che puntano verso un obiettivo comune: ritornare nel basket che conta.



Vitantonio Giordano
Ufficio Stampa A.D. Basket Ceglie




Nessun commento:

Posta un commento