E’ prevista, il prossimo 6 luglio, l’entrata in vigore di una delibera del Garante delle Comunicazioni (Agcom), che come noto è un organo di nomina politica.
La delibera autorizzerebbe l’Agcom ad oscurare arbitrariamente, e senza processo, qualsiasi sito internet (compresi blog personali) che contengano materiale (di qualunque tipo) protetto da diritti d’autore. In altre parole sarà vietato inserire nei siti (e nei blog) foto linkate da internet, file musicali, video presi da YouTube o comunque presenti su internet, articoli di testate giornalistiche ed ogni altro materiale protetto da diritto d’autore.
.......... Nonostante non ci sia un fine di lucro.
Non avremo dunque più la possibilità di riportare neanche un rigo di una notizia letta su altri siti protetti da copyright, nazionali o locali (cioè in sostanza, tutti i siti di testate giornalistiche). Per non parlare di articoli di stampa “cartacei”. Nulla di nulla. Tutto sarebbe a rischio rimozione.
Basterà una semplice segnalazione all’Agcom per autorizzarla ad oscurare, in poche ore, il sito o il blog “colpevole”.
Potete leggere il comunicato (“Basterà un sospetto per oscurare un sito”) dell’associazione dei consumatori “Altroconsumo” con tutti i dettagli cliccando qui.
E cliccate anche qui
Da mercoledì rischiamo di essere tutti meno liberi.
Ma continueremo ad esserci.
Quando invece il silenzio è d’oro
Questo capolavoro di dichiarazione è di qualche giorno fa
“Si campa facendo i conti della serva, per la famiglia restano solo 4mila euro al mese“, queste le parole di Gianfranco Rotondi (PDL), ministro per l’Attuazione del Programma del governo Berlusconi, rilasciate in un’intervista al quotidiano “Repubblica”. Il ministro ha poi proseguito nell’infelice dichiarazione: “Si crede che i parlamentari navighino nell’oro, ma non è così. 8000 euro di indennità più 4000 di portaborse fanno dodicimila. Uno che ti apre uno studio a Roma lo devi pagare, magari con un contrattino, un altro che ti segue anche, duemila euro per mangiare e duemila euro per dormire a Roma si spendono tranquillamente, di conseguenza restano solo 4000 euro per la famiglia. Niente cene fuori, lussi né vestiti".
MANDORLIAMOCI!
Prima che ci impediscano di inserire video sul blog, godiamoci questo servizio sulla serata "mandorlata" di ieri a Ceglie.
Questa è la dimostrazione di quanta incoscienza si ha della libertà e potere.
RispondiEliminaL'ordinamento Italiano non prevede la limitazione dell'altra libertà senza regolare processo giudiziario e giuridico.
Il potere di limitare un'altra libertà deve essere dato dalla stessa che ha invaso l'altra dando funzione all'ordinamento e di conseguenza la procedura giudiziaria e giuridica, in mancanza, è nullo.
Purtroppo, l'incapacità è capace di fare risparmio della capacità di regolamentazione avvalendosi di potere tiranno ai danni dello stato democratico e civile per raggiungere obiettivi visti all'orizzonte.
Salute, Gaspare
carne.......
RispondiEliminaAnche il secondo commento rientra nel tema della libertà di espressione e della libertà su internet in particolare. Libertà che è sempre più a rischio.
RispondiEliminaL'espressione è il seguito del pensiero conseguenti allo stato dell'essere che l'ha emesso, nel caso nostro, la libertà di commentare su Tribuna Libera ha emesso l'immagine dell'Anonimo 10 e 47.
RispondiEliminaFrancesco, esistono diverse tipologie d'espressione che danno forma del pensiero quando queste sono emesse nei modi, tempi e luoghi delineandosi in un valore a pregiudicare la libertà, quindi, se i Blog vengono chiusi preventivamente dall'autorità Giudiziaria e definitivamente da quella Giuridica con le dovute conseguenze, c'è poco da sbraitare e fare appello alla libertà mai rispettata.
Saluti, Gaspare
E' arrivato il giustiziere della notte..... ve corct....
RispondiEliminama... che lingua è?(per 17:04)
RispondiEliminaOttima iniziativa per la promozione dei prodotti legati alla mandorla..fare sistema aiuta ..
RispondiEliminaEspressioni libere di un risultato fortuito.
RispondiEliminaSe la loro potenzialità creativa ha permesso tanto, come si è verificata la comparsa? E' evidente che c'è stato un qualcosa che ha prodotto la caduta in Tribuna Libera e ora leggo la faccia del risultato.
Saluti, Gaspare
Gaspare, basta con il copia e incolla......
RispondiEliminaOlè! Avanti, quest’altro attesta l’unica specie che ha meritato la lettura della mia originale, esclusiva e irripetibile espressione.
RispondiEliminaVi è la possibilità che tali, di produzione casuale, abbiano numerose comparse su Tribuna Libera esprimendo in tutta libertà il meglio della specie perché, è possibile che non manchi il peggio di quello comparso.
Saluti, Gaspare