venerdì 8 luglio 2011

Nel paese dei balocchi ...


ESCLUSIVO


Ecco un nuovo video relativo ai RALLY nelle campagne cegliesi


Clicca qui per vederlo



p.s.: a proposito, l'Amministrazione ha risposto a quell'interrogazione consiliare?

Leggi



Il paese dei balocchi

Fino a qualche anno fa, uno degli eventi culturali più importanti e prestigiosi che caratterizzava la rassegna estiva cegliese, era il Barocco Festival.


Oggi, la nostra amatissima amministrazione ha deciso di cambiare una consonante (oltre che radicalmente genere di evento), regalandoci:


il Balocco Festival

che si svolgerà oggi e domani nel centro storico. Una buona iniziativa, per regalare qualche ora di spensieratezza ai bambini e alle loro famiglie.


Del resto è il festival più adatto in questo momento vista la fase storica che sta attraversando la nostra città. Stiamo diventando anche noi un po’ un collodiano "paese dei balocchi": ci sono i “pinocchi”, i "mangiafuoco”, i “grilli parlanti”, i “lucignoli” e le "balene".




Altri appuntamenti:

Vi segnalo anche, per questa sera (sabato 9 luglio) a partire dalle ore 21.45, presso il Laboratorio UrbanoMac9cento” in via San Paolo della Croce, il concerto della tribute-band Baglioni “Attori e spettatori”, con la voce di Massimo Nacci.



Questo ed altri appuntamenti cegliesi li trovate anche sul blog:

http://eventiaceglie.blogspot.com/




5 commenti:

  1. Si è vero fino a qualche anno fa c'era solo il Barocco Festival, quest'anno invece ci sono il Balocco Festival e Barocco Festival.
    Per quanto riguarda in generale il programma cegliestate credo a questo punto sia chiaro a tutti che il gestore non è soddisfatto dal programma (felice di essere smentito), infondo questa è una strana estate, infatti non abbiamo letto a differenza degli altri anni post presentatori degli eventi interessanti, l'unico evento su cui abbiamo disquisito approfonditamente già prima della presentazione del programma è il criticato concerto di Nino D'Angelo e a tal proposito vorrei proporvi un commento riguardante sempre la musica napoletana e risalente ad un periodo in cui c'era un'altra amministrazione, che ho trovato oggi nei meandri di internet grazie alle copie cache, infatti il commento non è direttamente accessibile in quanto la vecchia tribuna libera è bloccata (chissà perché, ogni tanto a me piace andare a trovare ciò che si diceva a ceglie in passato)
    Eccolo il commento datato 03 Luglio 2009 - 14:18 :
    “non ho dimenticato Zappulla, anche perchè è ricompreso nella brochure integrale che ho allegato.
    E' evidente un tono sarcastico del commento, credo però che una rassegna che dura più di due mesi debba comprendere vari tipi di eventi e di spettacolo che accontentino tutti i gusti e tutti i cittadini.
    Personalmente non andrei mai a vedere un concerto di Zappulla, o comunque di quel genere. Però a diverse persone piace e questo va rispettato (prima dicevano che la sinistra era snob ed elitaria, ora commenti con quell'approccio arrivano da destra). Un approccio corretto è quello che crca di accontentare tutti i gusti dei cittadini.
    Puntare poi come fa qualcuno su un evento che non piace per tentare di sbeffeggiare settimane di eventi anche di un certo livello è decisamente puerile e superficiale.” diogene33
    All'epoca il tono sarcastico del commentatore che si chiedeva banalizzando sull'evento musicale dell'estate 2009 quale fine avesse fatto Zappulla nel post presentatore dei grandi eventi di cegliestate non andava bene perché era riduttivo.
    Chissà adesso cosa penserà diogene rileggendosi e pensando che anche lui ha fatto del sarcasmo sull'evento musicale annunciando “Sarà dura, per gli amanti della musica, scegliere” tra “u' candand” e il Francesco De Gregori di San Pancrazio.
    Mi chiedo inoltre ma l'ultimo periodo vale anche oggi che c'è un'amministrazione diversa?
    Certo non è stato il gestore a sbeffeggiare il programma ma apprezzamenti non tanto felici ne abbiamo letti e non mi sembra che ci siano stati richiami alla puerilità e alla superficialità.

    RispondiElimina
  2. Hai scritto un papiro per niente.
    Dunque, visto che sei un lettore attento del blog, ricorderai anche il "sarcasmo" nei confronti dello Zappulla (di cui allegai anche il video "Pronto Lucia").

    Fare una battuta non vuol dire non rispettare i gusti di tutti, anche quelli che non si incontrano con i propri. In questo confermo quanto tu diligentemente hai riportato.
    Mi risulta che il sarcasmo non sia ancora un reato. O forse a Ceglie nessuno si deve permettere di parlare (se non con elogio reverenziale) delle scelte della nostra amatissima amministrazione?


    Tra l'altro, proprio a dimostrazione che rispetto i gusti di tutti, ho creato un blog apposito ("Eventi a Ceglie" che trovi linkato in questo post), dove vengono riportati tutti gli eventi principali che riguardano Ceglie. Quindi, caro anonimo, la tua è una polemica oziosa e pretestuosa (come quelle che fai spesso).

    A proposito di Ghironda e Puglia Food (di cui i nostri amatissimi politici al governo si riempiono la bocca con soddisfazione) bisognerebbe anche ricordare a chi legge quante ne sono state dette a suo tempo in Consiglio comunale da costoro, quando si lamentavano di essere stati "costretti" a svolgere ulteriori edizioni di questi spettacoli in quanto previsti dai capitolati firmati dalla precedente Amministrazione. Secondo qualcuno il "Divingusto" rispecchiava poco la "cegliesità", ci voleva una cosa più paesana. Salvo poi sorridere compiaciuto per il successo dell'iniziativa in eurovisione su Puglia Channel...

    p.s.: visto che ci sei, non perderti il post di domani (anche se so che sei un fedele lettore e non ne perdi uno). Ciao, bellicapè.....

    RispondiElimina
  3. P.s.: quando ci fu il concerto di Zappulla non c'era un contemporaneo concerto di De Gregori.
    : )

    RispondiElimina
  4. di cosa parlerà il post di domani de "IL VALZER DEI DIRIGENTI"?

    RispondiElimina