giovedì 14 luglio 2011

Notizie del giorno da Ceglie


Clamoroso colpo di scena


BEN SVEGLIATI!

I consiglieri comunali del centrodestra “scoprono” che esiste la delibera 804/2011 dell’Asl (che riprendeva e faceva proprie le richieste dei consiglieri comunali del centrosinistra sulla trasformazione della struttura ospedaliera cegliese in Rsa) e ne chiedono l’immediata applicazione.

LEGGI L'APPELLO "TARDIVO"


… Ma fino ad oggi non se n’erano accorti?


Meglio tardi che mai ...........


Guarda il video





SOLDI, STANZIAMENTI E PRIORITA'


160mila euro per la progettazione del nuovo Piano urbanistico generale,

(di cui 120mila per rifare il piano, 40mila per la messa a punto del piano di recupero del centro storico). Si sarebbe potuto intervenire per modificare il PUG già pronto, attraverso una conferenza dei servizi (come richiesto dalla Regione) ma l’attuale amministrazione decise di buttare tutto all’aria e ricominciare da zero. “Una scelta inquietante” la definì l’assessore regionale all’Urbanistica Angela Barbanente. Ma tant’è. Nuovo progetto, nuovo affidamento, ulteriori mesi (se non anni) di attesa e ulteriori costi per i cittadini cegliesi.




134mila euro per i cani randagi messapici



Il bilancio comunale ha infatti recentemente stanziato questa somma, per la soddisfazione degli animalisti cegliesi.


In attesa

Solo per i lavoratori precari del Comune (rimasti senza lavoro dal 1 maggio scorso) ancora non si è riusciti, nonostante le promesse, ad approvare un atto concreto.


Risolveremo il problema un minuto dopo l’approvazione del bilancio” era stata la promessa. C’era stato anche un atto di indirizzo al riguardo, approvato dal Consiglio comunale il 20 maggio scorso (clicca qui)

Il bilancio comunale è stato approvato ed è sceso il silenzio. In compenso l’amministrazione ha continuato a disertare il tavolo convocato presso la Direzione provinciale del Lavoro per risolvere la questione avente ad oggetto questi lavoratori.

Leggi post precedenti sulla vicenda



Glossario giornalistico

Articolo redazionale: è un articolo non firmato compilato dalla redazione, che se ne assume la responsabilità. Né le norme di legge, né quelle deontologiche, infatti, possono “obbligare” alla firma di un articolo. Nel caso l’articolo non firmato sia un editoriale (cioè un articolo di “fondo” che rispecchia “l'indirizzo” del giornale), tale editoriale, per ciò che attiene le responsabilità, è attribuito al direttore della testata. Da ricordare che, nel caso della free-press (tipo “Leggo”, “City”, “Metro” e altri), gli articoli usualmente non vengono firmati. Legittimamente.



Rinnovamenti

La sinistra italiana spesso appare avvitata in discussioni fuori dal mondo. Mentre il mondo (anche in Italia) pensa a ben altri problemi, molto più seri. Adesso c’è il dibattito se si debbano chiamare “compagni” o “amici”.

Ma cosa ne pensa il cittadino comune di questo annoso problema? In questo video trovate le considerazioni al riguardo di una persona presa a caso che ci tiene a dire la sua in un’intervista telefonica. Guardatelo



22 commenti:

  1. Sul quotidiano di oggi vi è la notizia che è stato raggiunto un accordo tra gli ex lavoratori del Comune e l'Amministrazione Comunale con il plauso del sindacato.Perchè non nè parli?

    RispondiElimina
  2. E perchè dovrebbe parlarne, a lui interessa solo la critica spicciola?

    A proposito di stanziamenti, dove sono i 400000 euro del polo dialitico promesso a ottobre, dov'è la tac.
    Per quanto riguarda le richieste dei consiglieri comunali del centrosinistra, devo dire che sono stati molto bravi a copiare, qualcosa in più però rispetto a quello che aveva annunciato Fiore potevano pure richiederlo!!

    RispondiElimina
  3. E come mai i tuoi amici consiglieri della pdl hanno copiato quello che hanno copiato i consiglieri del centrosinistra.
    Il caldo è troppo forte,

    RispondiElimina
  4. Stamattina una folta delegazione di anziani e non si sono recati presso il municipio per protestare per la soppressione del bus.
    Dopo vari tentativi sono riusciti a parlare con il vicesindaco e con il consigliere Rodio pare che il risultato è stato stiamo vedendo.
    Hanno forse bisogno di un paio di occhiali, comunque tra i cittadini c'è molta rabbia e delusione.
    Addirittura c'era la sorella del consigliere che le ha cantate di brutto.
    Il consigliere Rodio dopo la chiusura dell'ospedale si sta interessando della eliminazione del bus.
    Visti i risultati sull'ospedale è meglio se si fa da parte.

    RispondiElimina
  5. per l'autobusso serva la patenta superiora e lui la tiena...

    RispondiElimina
  6. è vero che ieri l'incontro sulla poesia è stato un flop?

    RispondiElimina
  7. Cosa centrano la Tac e il polo dialitico col la Rsa?

    RispondiElimina
  8. se è stato un flop, mi dispiace visto il valore di Angiuli, gli eventi bisogna saperli promuovere, serve credibilità e capacità, cosa centrano caroli e palmisano con la poesia.

    RispondiElimina
  9. Ma c'era anche il delegato alla kultura o mi sbaglio?

    RispondiElimina
  10. un degrado totale - Ceglie in un anno, ne ha persi 20 - povero quel sindaco che dovrà amministrare tra 4 anni - forse meglio 10 anni di commissariamento

    RispondiElimina
  11. Il vicesindaco e il consigliere onnipresente esperto di sanità e di autobusso hanno detto che il servizio riparte il 1 agosto a ma vedè.

    RispondiElimina
  12. 135.000 Euro per i cani randagi, rinchiusi in un canile, dove sono gli animalisti, i verdi e gli attivissimi rossi?
    Neanche una parola, che vergogna le parole volano ma i fatti rimangono.Zero.Zero Assoluto.
    Povero Nichi se ci sei compagno batti un colpo.

    RispondiElimina
  13. Ma scusa anonimo delle 7:35 i cani randagi dove dovrebbero stare?? non capisco il senso della tua polemica.... gli animalisti ti potrebbero solo dire adotta qualche cane o eventualmente si potrebbero interessare se la struttura che gli ospita rispetta le norme igienico sanitarie o i "diritti" degli animali, per il resto cosa vuoi che ti dicano??? lasciamo i cani e gatti a spasso per il paese??? E sopratutto cosa credi che un canile sia del tutto gratuito?? se la pensi così ti sbagli ogni povera bestia rinchiusa dentro queste strutture costano alla comunità dalle 3 alle 4/5 euro al giorno.... quindi sei vuoi polemizzare sul qualcosa incomincia a farlo puntanto il dito su quelli che abbandanano gli animali ai bordi strada o vicino e molte volte anche dentro i cassonetti (pratica purtroppo molto diffusa) e vedrai che le cifre che tu stesso ai denunciato si dimezzeranno in maniera sostanziale e definitiva.

    RispondiElimina
  14. si farebbe concreta la responsabilità dell'amministrazione comunale per "sospensione di trasporto pubblico", oggi considerato un servizio essenziale, in altre realtà è stata persino promossa una class action, per la semplice modifica delle linee senza avviso.

    RispondiElimina
  15. parianonimo delle 9.53 prima di pensare ai cani bisogna pensare alle persone!

    RispondiElimina
  16. Domando: c'è qualcosa che non va nel comunicato del sign. Ciracì? Sembra tutto legittimo, cosa c'è? Se pensate che ci sia di meglio, andate al Comune, spiegate il meglio e se non vi da tanto fastidio, fateci saper cosa avete concluso, grazie.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  17. Anonimo ha detto...
    135.000 Euro per i cani randagi, rinchiusi in un canile, dove sono gli animalisti, i verdi e gli attivissimi rossi?
    Neanche una parola, che vergogna le parole volano ma i fatti rimangono.Zero.Zero Assoluto.
    Povero Nichi se ci sei compagno batti un colpo.
    16 luglio 2011 07:35
    _______________________________________

    Non si capisce di chi si dispiace, vediamo:
    1. degli € 135.000
    2. dei cani randagi chiusi nel canile
    3. del mancato intervento degli
    animalisti, i verdi e gli attivissimi
    rossi?
    4. del povero Nichi.

    La spesa da assistenza ai cani, pulizia alle strade e sicurezza ai cittadini.

    Lei ha di meglio? Lo batte lei un colpo e no Niki che è già impegnato.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  18. Gaspare al comune ci sono gli uffici degli assessori non dei consiglieri comunali, cosa centra Ciraci allora? non credo lo troveremmo là per chiedere chiarimenti sui suoi comnunicati

    RispondiElimina
  19. quindi allora gli articoli dei quotidiani non è vero che devono essere per forza firmati come dice un nuovo esperto del giornalismo cegliese?

    RispondiElimina
  20. quell'esperto parla con l'odio,

    RispondiElimina
  21. Va bene, che cosa ha il comunicato che non va?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina