lunedì 25 luglio 2011

L’ultimo capolavoro dei nostri amatissimi


Leggo, sull’albo pretorio online del Comune, uno degli atti comunali più recenti.

Come è normale, con l’arrivo dell’estate aumenta il numero di persone presenti nella nostra città e nelle campagne. Un dato che rende più complessa anche la questione della gestione dei rifiuti. Per questo l’apposito Servizio comunale ha approvato un apposito atto.

Giustamente, l’amministrazione ha stabilito due cose. Questo è il link alla determina.

Innanzitutto un servizio aggiuntivo estivo per la raccolta nell’agro della frazione residuale non riciclabile (dal lunedì al sabato, a zone alterne).



Foto scattata la settimana scorsa


Poi un servizio aggiuntivo estivo per le sole utenze commerciali con vendita e/o somministrazione di bevande ed alimenti situate nel centro storico e centro ottocentesco (ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ecc…) con 1 presa della frazione umida e n. 6 prese settimanali delle frazioni non riciclabili.

rubbish



Tutto ok. Però c’è un dettaglio incredibile che leggiamo nella determina.

Questa infatti indica tra parentesi, in riferimento alla frazione indifferenziata non riciclabile, quali siano nello specifico i rifiuti da intendersi come “indifferenziati".


Ebbene, indica VETRO, CARTA-CARTONE E PLASTICA + METALLI


MA STATE SCHERZANDO???



Sono anni che noi cittadini ricicliamo carta e plastica con il "porta a porta" e depositando il vetro nelle apposite campane e adesso tutte queste tipologie di rifiuti sono considerate “INDIFFERENZIATO”?

Andrà tutto insieme in discarica quindi?


Ci siamo persi qualche passaggio o hanno scritto un’altra determina sbagliata?


FATECI SAPERE.






54 commenti:

  1. ma non è possibile, l'unico vanto che riuscivo a decantare di questa città era la raccolta differenziata, che culo, sta sparendo anche quella... complimenti vivissimi

    RispondiElimina
  2. SILENZIO non ditelo a gaspare , per favore non fateglielo sapere, senno adesso ci scriverà una dozzina di commenti per spiegarci che è umano sbagliare, che poi in praticare la nuova amministrazione deve avere il tempo per governare.
    Saluti e buona raccolta differenziata, mi viene un dubbio vuoi vedere che a Bari si usa cosi??
    Ahhhhhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  3. Ma chi è il dirigente della spazzatura?
    Vuoi vedere che è uno laureato in informatica?
    E l'assessore???

    RispondiElimina
  4. A proposito di quel nuovo servizio come mai è riservato agli esercizi commerciali posti nel centro storico, ma gli altri sono figli di un dio minore, oppure non hanno votato per loro.Ma lo sanno che se un commerciante gli fa causa la vince volando.
    I cittadini utenti sono tutti uguali, anche se non sono iscritti al sindacato paragiuntale.

    RispondiElimina
  5. Tutto ok. Però c’è un dettaglio incredibile che leggiamo nella determina.
    Questa infatti indica tra parentesi, in riferimento alla frazione indifferenziata non riciclabile, quali siano nello specifico i rifiuti da intendersi come “indifferenziati".

    Ebbene, indica VETRO, CARTA-CARTONE E PLASTICA + METALLI

    MA STATE SCHERZANDO???

    Per niente, con il rifiuto indifferenziato si individua quella frazione del rifiuto urbano composta da: parte umida, residui vari alimentari, residui vari di frutta e verdura, residui putrescibili in genere parte secca, cartaccia mista, plastiche miste, gomma, tessuti, metalli, legno e altri materiali.
    -----------------------------------------------

    Poi un servizio aggiuntivo estivo per le sole utenze commerciali con vendita e/o somministrazione di bevande ed alimenti situate nel centro storico e centro ottocentesco (ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ecc…) con 1 presa della frazione umida e n. 6 prese settimanali delle frazioni non riciclabili.

    We, wee, voi siete stati discriminati dal Padreterno e no dall'Amministrazione.

    Non c’è nulla nel link e credo che non serve.

    Il periodo è quello estivo e il luogo favorito è il Centro Storico con strade e locali piccoli.

    Siete capaci di mettere il resto e motivare la decisione dell’Amministrazione.

    Per quanto riguarda la foto che raffigura l’immondizia, se dipendeva da me, vicino ad essa, vi facevo fotografare anche l’individuo che ha gettato i rifiuti.

    E mai possibile che dopo aver fatto tante registrazioni non è stato visto uno solo gettare rifiuti?
    Ogni tanto il Diavolo ci mette le corna, speriamo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  6. gaspare è chiaro che la carta mista sporca e bagnata è indifferenziato ma tu le lattine, le bottiglie di plastica e il vetro li butti nell'indifferenziato? sciam buen!

    RispondiElimina
  7. Così facendo la percentuale di differenziata calerà a picco...se consideri che le attività commerciali, nel periodo estivo, sono i maggiori "produttori" di rifiuti!
    Basta pensare alle lattine o alle bottiglie per bar, pizzerie, ristoranti ed all'umido per i ristoranti...
    ...se cominciano a mischiare tutto a settembre i punti di percentuale non arriveranno nemmeno a 20. A questo va sommato anche l'effetto boomerang sulla cittadinanza...se le attività commerciali sono autorizzate a non differenziare (loro che hanno spazio e prese aggiuntive) perchè il cittadino "cù nà cas' d' funn'"dovrebbe tenersi gli imballi di pesce puzzolenti dal venerdì(giorno in cui solitamente si mangia pesce a Ceglie....) fino al giovedì successivo?

    RispondiElimina
  8. Gaspare la “plastica mista” è diversa dalla plastica Leggi
    Stessa cosa per la “cartaccia umida” che non è più riciclabile.
    La determina parla esclusivamente di “plastica” e carta/cartone.
    Non facciamo confusione.

    RispondiElimina
  9. Anche in città rifiuti abbandonati....
    Vorrei fare una segnalazione ai nostri amministratori :nei pressi del comune si continuano a parcheggiare macchine su entrambi i lati,causando ingorghi...le multe non servono ma bisogna solamente ricordare che li c'è un divieto di fermata...

    RispondiElimina
  10. qualche macchina forse, dico forse dovrebbe appartenere ai signori consiglieri comunali che visitano di tanto in tanto il comune.

    RispondiElimina
  11. La produzione di plastica riciclata avviene seguendo due fondamentali percorsi produttivi, il primo denominato riciclo meccanico e non conviene nel caso nostro, il secondo corrispondente al riciclo chimico.

    Come terza opzione, alternativa allo smaltimento in discarica, si deve considerare la termovalorizzazione dei rifiuti, ovvero l'incenerimento con produzione di energia.

    In ogni modo, il mio non voleva destreggiarsi nella materia perché ho pochissimo ma, farvi capace a cercare ogni tanto un’eventuale giustificazione a un comportamento o decisione, in questo caso, al Centro Storico.

    Dai vostri si legge che siete degli accaniti cacciatori, avente sempre il fucile pronto, datevi una pacchetta.

    Per gli ultimi due, se i vigili fanno le multe, sono brutti, se non le fanno, lo stesso, secondo me, riescono a tamponare la situazione senza danneggiamenti economici ai cittadini.

    Francesco, l’invito al link deve essere soddisfatto, non c’è nulla nel primo invito.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  12. Anche io.
    Ti credo però, continuo a non leggere il tuo invito.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  13. Quale invito? Scusa ma non ho capito.

    RispondiElimina
  14. Questo: Giustamente, l’amministrazione ha stabilito due cose. Questo è il link alla determina.

    RispondiElimina
  15. Citiamo Vasco Rossi? Perdonami ma non ho ancora capito quale sarebbe la richiesta.

    RispondiElimina
  16. Va bene lo stesso però, il link che mi dovrebbe permettere di aprire la determina non ha contenuto.

    RispondiElimina
  17. Inconvenienti informatici del sito del Comune. Se usi "google chrome" non riuscirai a leggerla. Prova con explorer. Io per aprirla ho dovuto prima salvarla e poi aprirla.... digitalizzazione messapica.

    RispondiElimina
  18. Ora devi aprire una nuova discussione?

    RispondiElimina
  19. “APPALTO RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI - SERVIZIO SMALTIMENTO RIFIUTI” quale RR.PP. 2008
    Visto il Capitolato Prestazionale e il Disciplinare di Oneri allegato al contratto firmato tra le parti Consorzio A.T.O. BR2 e MONTECO srl (Gestore Unico) in data 18 dicembre 2008, rep. n. 45072,registrato a Brindisi al n. 112 il 08-01-2009 e ss.m.i.,
    Vista la Relazione Tecnica Generale elaborata dall’ATI aggiudicataria (Elaborato. F del 28/05/2007)
    Visto il Decreto Sindacale n. 11/2011;
    Visto il Decreto Legislativo n.267/2000;
    Visto lo Statuto Comunale;
    D E T E R M I N A
    1) autorizzare i seguenti servizi aggiuntivi per la durata di mesi 1 (26 giorni/mese – 6 ore/giorno):
    a) servizio aggiuntivo estivo per la raccolta nell’agro della frazione residuale non riciclabile dei rifiuti con l’impiego di un compattatore di mc. 18 e una squadra composta da un operatore di 3° livello e un operatore di 2° livello.
    La raccolta verrà effettuata a zone alterne dal lunedì al sabato dalle ore 6:00 alle ore 12:00
    b) servizio aggiuntivo estivo alla raccolta porta a porta per le sole utenze commerciali con vendita e/o somministrazione di bevande ed alimenti situate nel centro storico e centro ottocentesco (ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ecc…) di n. 6 prese settimanali delle frazioni non riciclabile, (vetro, carta-cartone, plastica+metalli), e una presa della frazione umida.
    La raccolta verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle ore 20:00 alle ore 02.00
    con l’impiego di n. 2 motocarro con vasca e da n. 2 operatori di 2° livello.
    2) dare mandato all’Ufficio Ragioneria di liquidare e pagare, a servizio ultimato, la relativa fattura per i servizi aggiuntivi di cui innanzi autorizzati per un importo di € 19.731,76 oltre IVA al 10 % pari ad €.21.704,94, dal capitolo 9531/10 “APPALTO RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI – SERVIZIO SMALTIMENTO RIFIUTI” giusta determinazione n. 1247/2008 - RR.PP. 2008

    Scusate ma, dove sta il male? L'Amministrazione si è preoccupata di tutto e voi proferite alle spalle?
    vi chiedo scusa anticipatamente ma, ve lo devo:
    ACCUGLITV ASCIANG

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  20. Grande francesco, avevamo bisogno dei 4 ingegneri informatici per raggiungere questo risultato di mer.... scusate mi è scappato.

    RispondiElimina
  21. il traffico in questi giorni sembra impazzito. Va bene che il paese si popola di turisti, ma c'è da dire pure che ormai è completamente abbandonato a sè stesso: semafori ormai fuori uso, in largo Amendola per andare verso la stazione c'è sempre un ingorgo di macchine, tutto bloccato, bisognerebbe mandare al rogo sia l'amministrazione sia i vigili

    RispondiElimina
  22. Vorrei capire se il centro raccolta è aperto oppure no!

    RispondiElimina
  23. D E T E R M I N A
    1) autorizzare i seguenti servizi aggiuntivi per la durata di mesi 1 (26 giorni/mese – 6 ore/giorno):
    a) servizio aggiuntivo estivo per la raccolta nell’agro della frazione residuale non riciclabile dei rifiuti con l’impiego di un compattatore di mc. 18 e una squadra composta da un operatore di 3° livello e un operatore di 2° livello. La raccolta verrà effettuata a zone alterne dal lunedì al sabato dalle ore 6:00 alle ore 12:00
    b) servizio aggiuntivo estivo alla raccolta porta a porta per le sole utenze commerciali con vendita e/o somministrazione di bevande ed alimenti situate nel centro storico e centro ottocentesco (ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ecc…) di n. 6 prese settimanali delle frazioni non riciclabile, (vetro, carta-cartone, plastica+metalli), e una presa della frazione umida.
    La raccolta verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle ore 20:00 alle ore 02.00 con l’impiego di n. 2 motocarro con vasca e da n. 2 operatori di 2° livello.

    2) dare mandato all’Ufficio Ragioneria di liquidare e pagare, a servizio ultimato, la relativa fattura per i servizi aggiuntivi di cui innanzi autorizzati per un importo di € 19.731,76 oltre IVA al 10 % pari ad €.21.704,94, dal capitolo 9531/10 “APPALTO RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI giusta determinazione n. 1247/2008 - RR.PP. 2008

    E dove sta il male?

    RispondiElimina
  24. Gaspare è così difficile per te ammettere che hanno fatto un errore nello scrivere una determina?

    RispondiElimina
  25. Gaspare per favore perdonaci, cosa abbiamo fatto di male.
    Abbi pietà di noi, cosa vuoi da noi se gli ingegneri del tuo SINDACO non sanno che il vetro, la carta, la plastica appartengono alle frazioni RICICLABILI e non ai NONRICLABILI???
    Sei tosto.

    RispondiElimina
  26. Ho commentato due volte lo stesso contenuto.
    Francesco, nell'errore la fortuna però, non è bastato lo stesso, è veramente difficile?
    ---------------------------------------

    Anonimo ha detto...
    Grande francesco, avevamo bisogno dei 4 ingegneri informatici per raggiungere questo risultato di mer.... scusate mi è scappato.
    26 luglio 2011 21:18

    Scusate, a quale risultato fate riferimento?
    Se parliamo della spazzatura, lo scrivente pur avendo poco nella materia, ho commentato il risultato chiaramente e così doveva senza indugio essere per voi.
    Ho voluto leggere e postare la Determina per chiarezza e ancora ci si ostina? Ascoltate bene, fate finta di niente e girate la pagina, succede.

    Saluti Gaspare

    RispondiElimina
  27. al fatto che leggere un documento sul sito è complicatissimo!

    RispondiElimina
  28. Suggeriamo di regolare lo schermo o di dare una rinfrescata all'archivio.
    Saluti

    RispondiElimina
  29. n. 6 prese settimanali delle frazioni non riciclabile e il resto riciclabile.
    Saluti

    RispondiElimina
  30. Anonimo ha detto...
    Gaspare per favore perdonaci, cosa abbiamo fatto di male.
    Abbi pietà di noi, cosa vuoi da noi se gli ingegneri del tuo SINDACO non sanno che il vetro, la carta, la plastica appartengono alle frazioni RICICLABILI e non ai NONRICLABILI???
    Sei tosto.

    Siete a priore perdonato, è umano sbagliare.
    Di male non avete fatto perché non vi è permesso, l’occasione è buona per darvi il piacere di saper e che è anche il vostro Sindaco che tutti i giorni è costretto a sapere o sentire la cicala di turno.
    Imparate a vivere con il resto dei cittadini Cegliesi che hanno voluto il nostro Sindaco, collaborate, non vi ridicolizzate da soli se veramente vi sentite Cegliesi.

    Francesco, succede spesso che l'iscrizione per la notifica non funzione.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  31. anche noi tutti i giorni siamo costretti a sentire le tue cicalate! ormai sei rimasto solo tu a difendere quest'amministrazione incapace! sei sicuro che siano gli altri che si stanno ridicolizzando?

    RispondiElimina
  32. Credo che qualcuno della maggioranza dovrebbe consigliare a Gaspare di smetterla con la sua insulsa apologia. Si rischia veramente di cadere nel ridicolo...

    RispondiElimina
  33. Per quanto riguarda la presentazione di certificazione relativa ai carichi pendenti,siamo disponibili a fare anche test psicoattitudinali,fisici,DNA e palloncino per l'uso di alcol o altro. Siamo seri! Non offenderemo mai personalmente il Sindaco e la sua maggioranza, perchè riteniamo che chiunque debba avere la libertà delle proprie idee e la possibilità di esprimerle senza intimidazioni.
    Dal comunicato dell'UDC di qualche settimana fa.

    RispondiElimina
  34. Anonimo ha detto...
    anche noi tutti i giorni siamo costretti a sentire le tue cicalate! ormai sei rimasto solo tu a difendere quest'amministrazione incapace! sei sicuro che siano gli altri che si stanno ridicolizzando?
    28 luglio 2011 07:59

    Eh sì, avete costruito le vostre su di un “non”, non vi siete prolungati perché vi ho stoppato in anticipo.
    Il ridicolo ai vostri è giusto, è la vostra capacità a mostrarsi incapace nel trovare osservazioni serie alla nostra capacissima Amministrazione.
    ----------------------------
    Anonimo ha detto...
    Credo che qualcuno della maggioranza dovrebbe consigliare a Gaspare di smetterla con la sua insulsa apologia. Si rischia veramente di cadere nel ridicolo...
    28 luglio 2011 08:43

    E’ strana la sua affermazione, i fatti attestano il contrario, fino ad ora, dai vostri non è uscito un qualcosa di costruttivo, siete stati solo capaci di proferire la vostra incapacità all'Amministrazione e continuate ora a difendere il nulla a mio discapito che, senza interessi cerco di numerare.
    Girate pagina e cercate un capitolo idoneo, mostrate alla nostra Amministrazione d’avere persone con cuore e capaci.
    -----------------------------------------
    Anonimo ha detto...
    Per quanto riguarda la presentazione di certificazione relativa ai carichi pendenti,siamo disponibili a fare anche test psicoattitudinali,fisici,DNA e palloncino per l'uso di alcol o altro. Siamo seri! Non offenderemo mai personalmente il Sindaco e la sua maggioranza, perchè riteniamo che chiunque debba avere la libertà delle proprie idee e la possibilità di esprimerle senza intimidazioni.
    Dal comunicato dell'UDC di qualche settimana fa.

    Se il vostro è diretto a me, al massimo la posso accompagnare agli uffici o laboratori, non capisco come la posso aiutare.
    Nessuno può dirlo, non sappiamo chi è lei.
    E perché dovrebbe offendere il Sindaco e Maggioranza?
    Sinceramente è lei come tanti di Tribuna Libera ad autolimitarsi nella libertà e idee.
    Cosa diceva il Comunicato dell’UDC ?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  35. "Sinceramente è lei come tanti di Tribuna Libera ad autolimitarsi nella libertà e idee".

    Gaspare adesso stai sconfinando un po' nelle esternazioni e nelle generalizzazioni. Scendi dal pulpito.

    Resta il fatto che la determina è stata scritta male e arrampicarsi sugli specchi serve a poco.

    RispondiElimina
  36. Sincerità per Sincerità, la frase seguente:<< perché riteniamo che chiunque debba avere la libertà delle proprie idee e la possibilità di esprimerle senza intimidazioni>> non è in contrasto con la realtà di Tribuna Libera? Hanno paura? E di cosa? Sono insicuri? E’ falso! Loro non hanno reale interesse e fine civile, il loro intendo è quello di far apparire male a tutti i costi l’attuale Amministrazione e guai a essere di diverso parere, tutti figli a una sola cagna:
    NOME = L’ANONIMO/A
    COGNOME = QUALUNQUE
    SOPRANNOME = ADESPOTO TIPO
    OBIETTIVO = SINDACO & AMMINISTRAZIONE
    E allora caro Francesco, sono degli autolimitati? Io se devo fare l’osservazione all’Amministrazione non lo faccio in anonimato e con la pretesa di essere considerato alla pari di chi ha veramente rispetto dell’altro pur postando da qualunque.
    E’ vero, c’è sempre l’eccezione e va rispettato, possono incrociarsi tanti motivi per postare in anonimato però, non è giustificato e leale battere e controbattere facendosi scudo dell’anonimato per fini indecorosi.
    Non è vero, mi sono arrampicato bene, ho stoppando i cattivi pensieri diversi e la determina l’ho tradotta bene, vedrai che sarà eseguita come scritta e da me tradotta.
    <<>>

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  37. insisti gaspare..dai così ridiamo un pò....

    RispondiElimina
  38. Si sbaglia, legga dall'inizio, la discussione aveva diverse direzioni, non si fermava al "non".

    Lei è l'esempio, è una testimonianza di quanto già scritto nei miei, non è casuale per voi essere contrari senza aver letto i precedenti.

    Ho già spiegato che allo scrivente è un piacere fare e dare però, non sono medico.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  39. CARO GASPARE CAPISCO CHE TIFI PER QUESTA AMATA AMMINISTRAZIONE MA A VOLTE ESSERE SINCERI CON LA REALTA NON GUASTA QUALCHE COMMENTO FA AVEVI
    SCRITTO LA NOSTRA CAPACISSIMA AMMINISTRAZIONE MA CAPACE DI COSA DI AVER LASCIATO A PIEDI TUTTA LA POLAZIONE AVER LITIGATO CON I VIGILI AVERE TUTTA QUESTA SPAZZATURA PER LE VIE DI CAMPAGNA DOVE I TURISTI NE SONO SGOMENTATI AVER LASCIATO I 7 LSU DISSOCCUPATI SPENDENDO FIOR DI QUATTRINI PER IL NUOVO PUG QUANDO MODIFICANDOLO IN PARTE SI POTEVA ATTUARLO RISOLVENDO IN PARTE L 'ECONOMIA DEL PAESE AVENDO REALIZATO CEGLIEESTATE DA SCHIFO NON ALZARE PIU UN DITO VERSO L OSPEDALE AVENDO UN TRAFFICO IN TILT DANDO QUALCHE APPALTO AI SOLO AMICI MA IN CHE MONDO VIVI PARLA CON LA GENTE COMUNE FAI DOMANDE E GUARDA COSA NE PENSANO DELLA TUA AMATA AMMINISTRAZIONE DI INCAPACI E NON SAPPIAMO IL FUTURO CON LA LEGGE COME FINIRA SCUSAMI SE HO DETTO LA VERITA E MI FAREBBE PIACERE SE TU ESCI E FAI UN GIRO E FARE QUALCHE DOMANDA ALLA GENTE COSI TE NE RENDERAI TU CONTO DI TUTTO QUELLO CHE E STATO DETTO CIAOOOO

    RispondiElimina
  40. pure la sala mortuaria hanno chiuso...madonn ce scandal....

    RispondiElimina
  41. Continuate a sbagliare, io non tifo per essa, sono per il bene comune che ogni cittadino Cegliese debba e in particolar modo, ora quello di Sinistra e invece, si legge un contrapporsi senza sapore che non aiuta a costruire, addirittura è stato proferito e sostenuto l’invito all’odierno governo di Ceglie a dimettersi, una vera e propria incapacità di sensibilità comunitaria e civile.

    Confermo capacissima.
    Quando le possibilità sono diverse e non simulabile prima per scegliere il meglio, s’incorrono in piccoli inconvenienti come quello di essere temporaneamente senza trasporto pubblico urbano, ma come sempre, la pazienza è ripagata dalla giusta scelta “vedremo”.

    Sono dispiaciuto per i Vigili in merito all’uniforme e non riesco a trovare giustificazioni, ma sicuramente una risposta dell’Amministrazione ci sarà stata.
    Per le altre questioni, sono da esaminare e ascoltare le due campane senza nulla togliere allo stato di diritto “il lavoro è regolato dalla norma e le parti si avvalgono di queste per raggiungere comuni obiettivi”.

    L’unico sgomento sono le vostre affermazioni.
    Vi rendete conto di quello che affermate? E’ colpa dell’Amministrazione se ci sono incivili?
    Avete per caso visto qualche Amministratore gettare rifiuti? Avete visto qualche Operatore ecologico non fare il proprio dovere? Avete visto Vigili Urbani non intervenire a fermare quello che getta i rifiuti? Invece di sbraitare proponete.

    Togliere il lavoro a un padre di famiglia è sempre sbagliato.
    Come si è già scritto, è stata la scelta operata prima dalle precedenti/e e non dovrebbe continuare purtroppo, a Ceglie si dice: i guai della pignatta li conosce la cucchiaia.
    L’importante è ricevere l’aiuto economico e impegnarsi per una nuova occupazione.

    Signor Mimmo, ognuno fa il proprio mestiere, a mettere il dubbio nella questione non è nelle mie capacità, se voi spiegate bene tutta la questione PUG, può darsi che esprimo il mio parere.
    Non conosco la vostra professione però, se non siete un professionista, evitate inutili affermazioni.

    A lei non piace Ceglie Estate, agli altri 25mila circa di cittadini piace quindi, questo invita lei a girare per Ceglie e informarsi.

    In riferimento all’ospedale, dall’ultimo comunicato stampa del sig. Ciracì, si evince che la nostra Amministrazione è al lavoro e vi ricordo che: il nostro Sindaco ha combattuto personalmente, in tanti hanno remato contro invece di lasciare bandiere e colori.
    Dovevano unirsi all’unica principale rappresentanza di Ceglie che è il nostro Sindaco primo cittadino e Ufficiale del Governo Nazionale.
    Grazie a questa scellerata scelta stiamo in mano alla provvidenza, s’informi.

    Sig. Mimmo, traffico in tilt? E dove sta il traffico a Ceglie, forse state parlando di un’altra città? I nostri Vigili con poche difficoltà riescono a tamponare delle carenze che inducono il cittadino a volte a non rispettare “parcheggio” il cds e in ogni modo, è un problema mondiale che l’Amministrazione avrà sicuramente cura nei modi e tempi.

    Appalti agli amici? Amministrazione incapace? Il futuro con la legge? La verità? Eremita? Signor Mimmo, se lei ha veleni da spruzzare, si cerchi un’altra vittima, ho la pelle dura e sistemi antiveleni.
    Sembravate interessato a scrivere sui problemi e invece leggo che siete un problema per voi e vostri amici.
    Come ho già precisato, ho un ottimo sistema per i veleni quindi, ha fatto piacere allo scrivente rispondervi e sono sempre qui a rifarlo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  42. Anonimo ha detto...
    pure la sala mortuaria hanno chiuso...madonn ce scandal....
    29 luglio 2011 16:55

    Allora dobbiamo trovare un nuovo lavoro agli Schiattamorti? In ogni modo, non si preoccupi, se ne ha bisogno, la posso raccomandare, ho buoni Schiattamorti per le mani e sono attrezzati, non vi mancherà nulla.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  43. neanche emilio fede col tg4 è arrivato a tanto

    RispondiElimina
  44. Il suo non trova locazione, mi sono già espresso.

    Allora, prima di scrivere bisogna vedere quale è il testo della discussione e poi, dopo aver letto i commenti esistenti, potete scrivere il vostro.

    Speriamo.

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina
  45. Gaspare non sarai un po' troppo pignolo nella gestione dei commenti? :)

    RispondiElimina
  46. Sei più attento di me e se l'hai scritto, non mi conviene replicare, speriamo in un'alzata d'occhi, mi fanno scrivere sempre le stesse cose, ciao.

    RispondiElimina
  47. Vediamo se vi piace come leggo la determina

    a) servizio aggiuntivo estivo per la raccolta nell’agro della frazione residuale non riciclabile dei rifiuti....
    La raccolta verrà effettuata a zone alterne dal lunedì al sabato dalle ore 6:00 alle ore 12:00

    Tornerà utile incrementare la raccolta nell'Agro di Ceglie ? Per me sicuramente....

    b) servizio aggiuntivo estivo alla raccolta porta a porta per le sole utenze commerciali con vendita e/o somministrazione di bevande ed alimenti situate nel centro storico e centro ottocentesco (ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ecc…) di
    n. 6 prese settimanali
    - delle frazioni non riciclabile,
    - (vetro, carta-cartone, plastica+metalli),

    e una presa della frazione umida.

    La raccolta verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle ore 20:00 alle ore 02.00

    Tornerà utile incrementare la raccolta di bottiglie di vetro, cartoni di pizzerie, frazioni umide e quant'altro prodotto dai
    ristoranti, pizzeria, bar, negozi di alimentari, fruttivendoli, pasticcerie, macellerie ... tra l'altro maledettamente maleodorantì... che certamente non sono motivo di attrazione turistica

    Per me sicuramente....

    Ora, che ci siano o no quelle due parentesi tonde.... l'importante è al solito il risultato.

    Se con questo intervento, ci sarà una maggior pulizia del Centro storico... e dell'Agro, farà bene a Tutti... anche a chi critica per "hobby" un provvedimento "auspicato" da molti cittadini

    ed io sono tra quelli...

    p.s. e visto che leggete le determine... come mai vi è sfuggita la delibera...

    Delib.g.c.n.151 - servizio di gestione dei rifiuti urbani - campagne di educazione ecologica - iniziativa per la sensibilizzazione ed educazione ambientale della popolazione

    La trovate al num. 803 dell'Albo Pretorio On-Line

    Inizia una tre mesi di attività di controlli...
    proprio come auspicato da Gaspare...
    e da tanti cittadini che, (come il sottoscritto), sono stufi di trovare il loro cassonetto pieno perchè "nobili commercianti del centro" lo hanno già riempito indebitamente !!!

    RispondiElimina
  48. quanto costano le prese aggiuntive?
    siamo sicuri che non incrementeranno l'indifferenziato?

    RispondiElimina
  49. Michelino se leggi la delibera è un vero è proprio bluff 3000 euro da dare in tre mesi alle associazione venatorie.
    Fate ridere i polli e le galline, qualche volta forse è meglio se state zitti per evitare ulteriori figuroni.
    Ona uardà for come a li guardia campest...

    RispondiElimina
  50. bhe.. se la leggi attentamente.... (scopri) che non è l'amministrazione che paga, ma ATI Monteco-Cogeir, incaricata del servizio di raccolta

    evidentemente, sa che l'amministrazione l'ha additata dei disservizi... e ora spera nei cacciatori per stanare le "volpi"...

    RispondiElimina
  51. Anonimo ha scritto:
    Michelino se leggi la delibera è un vero è proprio bluff 3000 euro da dare in tre mesi alle associazione venatorie.
    Fate ridere i polli e le galline, qualche volta forse è meglio se state zitti per evitare ulteriori figuroni.
    Ona uardà for come a li guardia campest...
    31 luglio 2011 12:17

    Signor Qualunque, anche stavolta non vi siete smentite, la male educazione l’avete a priore.
    Infatti, iniziate col dispregiare il nome del signor Michele che civilmente non ha replicato alla sua provocazione.
    Ancora una volta le vostre affermazioni hanno un fine cattivo, se non ci fosse stato l’intervento del signor Michele, a quest’ora avreste alzato un polverone contro l’Amministrazione, non capite che il vostro modo di fare vi peggiora, state seminando male.
    Vediamo un po’: Ona uardà for come a li guardia campest... quest’ultima ha il sapore dell’ironia, cosa avete all'indirizzo delle Guardie Campestre ora G. P. G.?

    Saluti, Gaspare

    RispondiElimina