mercoledì 27 luglio 2011

Gabriele Torsello a Ceglie: il video della serata


Una serata intensa e coinvolgente quella di martedì sera, nella suggestiva cornice dello “Jazzo”, a Ceglie. Per una sera la nostra piccola città è entrata in contatto con i grandi avvenimenti della cronaca e della politica internazionali.

Parliamo dell’incontro con Gabriele “Kash” Torsello, uno dei fotoreporter più apprezzati in tutto il mondo, che ha presentato il suo libro fotografico “Afghanistan camera oscura. Torsello, in circa due ore, ha raccontato del suo lavoro, la sua esperienza diretta nel documentare la guerra attraverso le foto, direttamente sul campo, senza filtri.



E si è soffermato in particolar modo sulla drammatica vicenda del suo sequestro in Afghanistan durato 23 giorni.

Il video, che potete vedere in esclusiva su “Tribuna Libera”, riporta proprio questa parte finale - la più intensa - del racconto dell’altra sera. E rivela alcuni particolari e retroscena inattesi e sorprendenti.

Buona visione.





4 commenti:

  1. Ultim’ora, usura: 4 arresti a Ceglie
    28 luglio 2011 alle 10:00
    Il commissariato di polizia a Ostuni
    CEGLIE MESSAPICA – Usura in Valle d’Itria e retata della polizia con quattro soggetti finiti in carcere. L’operazione è avvenuta nella mattinata di ieri a Ceglie Messapica, a conclusione di un servizio organizzato dal commissariato di Ostuni che ha condotto all’arresto in flagranza di reato di un gruppo che aveva messo sotto un imprenditore locale.
    Le persone arrestate sono tutte di centri delle vicine province di Bari e Taranto, e sono indagate per tentata estorsione ed usura. I dettagli dell’operazione saranno illustrati dal dirigente del commissariato di Ostuni, Francesco Angiuli, in una conferenza stampa che si svolgerà stamani alle 11.
    Nel corso dell’operazione, la polizia ha sequestrato documenti contabili, cambiali e auto di lusso alle persone indagate, le quali – da quanto accertato – praticavano tassi di interesse altissimi sulle somme prestate alla vittima.

    RispondiElimina
  2. Torsello dovrebbe denunciare alla Procura della Repubblica ciò che dice nel libro.

    RispondiElimina
  3. la storia di Torsello è conosciuta in tutto il mondo, più denuncia pubblica di quella di aver scritto un libro .................

    RispondiElimina
  4. davvero una serata interessante e importante
    complimenti agli organizzatori

    RispondiElimina