Cattolici in politica
Qualche giorno, fa a Roma, il Forum delle Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro promosso da Cisl, Mcl, Acli, Confcooperative, Confartigianato, Cdo, Col diretti) ha presentato il “Manifesto per
Un documento importante in un momento storico-politico così complesso e controverso quale quello che stiamo attraversando. E in cui i valori cattolici sono sempre meno rappresentati nell'agenda politica italiana, così come nelle scelte legislative e negli esempi concreti della politica. E questo avviene, purtroppo, in maniera trasversale nella grandissima parte dei partiti, piccoli o grandi che siano.
“E’ giunto finalmente il momento di un cambio di passo. E’ tempo che sia apra nella politica uno scenario nuovo. La situazione nel Paese è diventata insostenibile. Noi non intendiamo rassegnarci rassegniamo al declino dell’Italia. E’ possibile aggregare le forze sociali del Paese per esprimere un progetto di cambiamento” ha commentato il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero.
Nuove regole per i giornalisti
L’Ordine dei Giornalisti della Puglia ha varato di recente alcune nuove regole ai fini dell’iscrizione presso l’elenco dei giornalisti pubblicisti. Le nuove regole riguardano il numero di numero di articoli da presentare, la retribuzione minima e l’obbligo di partecipazione ai corsi di formazione sulle disposizioni normative e deontologiche attinenti alla professione giornalistica.
Uno dei problemi principali del giornalismo italiano resta quello della precarietà di tanti giornalisti, che colpisce soprattutto le generazioni più giovani di cronisti. E ne risente anche l'informazione stessa, che è sempre meno libera e sempre più condizionata.
La nostra città è ancora scossa dalla tragedia che ha visto come protagonista Pierpaolo Faggiano. Una tragedia, avvenuta esattamente un mese fa, che è diventata un simbolo di un problema generazionale che non può essere più sopportato e taciuto.
Per questo, l’Ordine nazionale dei giornalisti, in collaborazione con
L’obiettivo è un documento condiviso, di tutti, nato dal basso per poi essere approvato e fatto proprio dall’Ordine.
“
___________________________________________________________
Gli appuntamenti a Ceglie per il tempo libero
Vai sul blog “Eventi a Ceglie”
L’aggiornamento è continuo
parliamo di etica nella nostra città, soprattutto quella politica, tanto da noi vige la speculazione filosofica e il nostro paese assomiglia sempre più alla vecchia atene democratica
RispondiEliminaPer quanto riguarda i rifiuti il comune di ceglie sempre in coda.
RispondiEliminaDopo la bandiera nera per le percentuali, ho letto sul sito del comune che Ceglie è scomparso , nuovo presidente di francavilla, nuovo vice presidente di oria, componenti del cda erchie, san pancrazio,villa castelli, san michele.
Complimenti al sindaco e buona fortuna al nuovo assessore alla monnezza, ceglie conta forse quanto a 2 di bastone.
Interessante l'Anonimo del 22 luglio 12: 38
RispondiEliminaDella vecchia Atena democratica ho pochissimo, sarebbe bello se lei ci descrivesse un confronto della prima democrazia occidentale con la nostra.
Saluti, Gaspare