Accade in via De Nicola.
Il 27 settembre scorso erano state approvate tre determine comunali (la n. 124, la n. 125 e la n. 126) che avevano come oggetto l'avvio di una indagine di mercato finalizzata all'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria di tre plessi scolastici a Ceglie Messapica.
Questi plessi sono quello della scuola "Giovanni XXIII" in via Martina, quello della scuola "Giovanni Bosco" in via Francavilla e quello della "G. Pascoli" in via Toniolo. L'importo previsto nelle tre determine era rispettivamente: €.118.948,84 (oltre IVA 10%), €.118.948,84 (oltre IVA 10%), € 68.589,12 (oltre IVA 10%).
I provvedimenti erano stati adottati dall'Area Pianificazione del Territorio. Dopo circa 5 mesi, avviene però un fatto singolare.
Qualche giorno fa, 25 febbraio scorso, nell'Albo Pretorio vengono pubblicate tre determine sempre sullo stesso argomento e il contenuto è clamoroso. I tre provvedimenti di cui parlavamo all'inizio vengono annullati in autotutela. (D.d.n. 124, D.d n.125, D.d. n. 126)
Perchè? Lo leggiamo nella motivazione: avevano sbagliato l'ufficio competente ad emanarli: non poteva essere l'Area Pianificazione del Territorio ad adottarli ma piuttosto l'Area Lavori Pubblici.
Se ne sono accorti dopo 5 mesi...............
Ragazzi, ma stiamo scherzando???
Parliamo della manutenzione delle nostre scuole!
Parliamo della manutenzione delle nostre scuole!
Nessun commento:
Posta un commento