Un mese fa c'era stata una nuova nomina dei responsabili di area presso il Comune (in sostanza gli stessi di prima). Il nostro Comune non dispone, all'interno della sua struttura, di personale dirigenziale. In questi casi, l'ordinamento prevede che i responsabili delle strutture amministrative siano i funzionari a cui viene attribuita dal Sindaco la "posizione organizzativa". Questi diventano così "Responsabili di Area" per un periodo determinato.
E infatti è ciò che aveva stabilito il decreto sindacale del 31 dicembre scorso. Leggilo
La cosa curiosa è che queste nomine erano valide per solo un mese (ed erano pure revocabili). Dal 1 al 31 gennaio 2013.
Il mese è passato, le nomine dei responsabili di Area non sono state revocate. Scaduto il termine, era necessario quindi che tali nomine fossero eventualmente rinnovate. E così è stato deciso.
E' stato emanato il nuovo decreto del Sindaco avente ad oggetto le nuove nomine: i nomi sono gli stessi ma la durata dell'incarico è stato ulteriormente ridotto. Dieci giorni appena (naturalmente, nel frattempo, revocabili) dal 1 febbraio al l'11 febbraio 2013.
E' stato emanato il nuovo decreto del Sindaco avente ad oggetto le nuove nomine: i nomi sono gli stessi ma la durata dell'incarico è stato ulteriormente ridotto. Dieci giorni appena (naturalmente, nel frattempo, revocabili) dal 1 febbraio al l'11 febbraio 2013.
Clicca qui per i dettagli.
Se questo è il trend, non osiamo immaginare
quanto potrebbe durare il prossimo incarico.
Nessun commento:
Posta un commento