lunedì 21 gennaio 2013

Candidati cegliesi per il Parlamento



In arrivo le liste regionali definitive dei partiti in vista delle imminenti elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento. 





A livello provinciale restano fuori big come Massimo Ferrarese, Michele Saccomanno e Luigi Vitali

Per quel che riguarda Ceglie: ci sarà la presenza certa di tre cegliesi: Dora De Siati per la Lista Monti al Senato e Mario Allegretti al 15esimo posto di Futuro e Libertà alla Camera. Inoltre l'ex assessore Anna Vitale sarà candidata nella lista Rivoluzione Civile-Ingroia.



In forse la presenza di un altro cegliese per la lista del Pdl al Senato. Per ottavo e nono posto (che scatterebbero solo nel caso il partito ottenesse il premio di maggioranza regionale), sarebbero in lizza Nicola Ciracì (presidente del Consiglio comunale, presidente del cda del Conservatorio e capogruppo uscente del Pdl in Consiglio provinciale) e altri due candidati del Pdl Brindisino (il consigliere regionale Pietro Iurlaro e il sindaco di  Carovigno Vittorio Zizza). Lo stesso Ciracì era già stato candidato nella lista del Pdl alla Camera (33esimo posto) alle passate elezioni 2008.




Ecco cosa prevede per la Puglia il sondaggio Ispo Leggi

Assente dale liste del pdl l'attuale sindaco di Ceglie Messapica, Luigi Caroli, contrariamente a quanto annunciato qualche settimana da un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno (Clicca qui). Che quella fosse stata una boutade lo si era capito.





Nessun commento:

Posta un commento